NEWS

MONDIALI 2022

3[mondiali][stack]

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Baiano: "Il Napoli gioca il miglior calcio d’Europa''

 

Francesco 'Ciccio' Baiano, ex calciatore, intervistato dai microfoni di SerieANews.com, ha rilasciato le seuguenti dichiarazioni:

“Vincere, ovviamente, ti dà entusiasmo. Speriamo che la Fiorentina recuperi in campionato perché, come ha detto lo stesso Italiano, la classifica non rispecchia il valore della squadra. -afferma Baiano - Sono mancati due giocatori: Milenkovic e Gonzalez. La Fiorentina non può fare a meno di questi due calciatori ed in più, ovviamente, Italiano ha una rosa che non è per nulla abituata ad affrontare il doppio impegno. In campionato ha pagato dazio, mentre in Conference League, sinceramente, era difficilissimo non passare, considerando che nel girone c’erano due squadre equivalenti ad una Serie C italiana ed una che in Serie A può lottare solo per la salvezza. Il Basaksehir è un team discreto, mentre le altre due erano improponibili per una competizione europea. Può sicuramente ben figurare, poi per vincere bisogna avere sempre anche un po’ di fortuna. -proegue Baiano - Ci sono tante variabili affinché una squadra riesca ad alzare un trofeo: dai sorteggi, alla condizione del calciatori. 


Batitusta dirigente della Fiorentina? Se n'è parlato di questa possibilità, ma non credo. Quando viene a Firenze, vedo spesso Bati. E’ normale che per lui sarebbe bellissimo assumere un ruolo del genere, ma bisogna vedere se la proprietà vuole un personaggio come Batistuta. Io penso che, ovviamente, sarebbe un valore aggiunto. -aggiunge Baiano - Se la società è intenzionata a chiamarlo? Questo non lo so, vedremo. Si parla da tanti anni di Batistuta come dirigente, ma poi non accade mai. Il problema è che questi valori aggiunti possono oscurare e bisogna capire se le persone che comandano accettino il passare in secondo piano. Gabriel vorrebbe un ruolo di primissimo piano e non uno in cui farebbe da figurina. 


La strada è ancora lunga, ma il Napoli gioca il miglior calcio d’Europa. Luciano sta facendo un lavoro straordinario, ma spero che poi non venga criticato in caso di una sconfitta. -sottolinea Baiano -  Ci deve essere equilibrio. Spero che il Napoli vinca lo Scudetto, anche perché Spalletti se lo meriterebbe per la carriera fantastica che ha avuto".

Conclude Baiano

Nessun commento: