Andrea Agostinelli, ex allenatore e giocatore di Napoli e Atalanta, è intervenuto a
Radio Marte in Marte Sport Live della sera. Queste le sue parole:
“Le assenze di Kvaratskhelia e Muriel sono pesanti, ma credo che sia più pesante quella del georgiano. Muriel è un giocatore importante, ma Kvara determina. -afferma Agostinelli – Il Napoli in ogni caso ha tante alternative in attacco e non sono convinto che possa giocare Elmas. Mi aspetto al suo posto Raspadori, che ha più caratteristiche per allargarsi, o magari Zielinski largo e Ndombelè in mediana. In ogni caso mi aspetto che il Napoli faccia la partita più dell’Atalanta che è un po’ cambiata, ti aspetta, parte in contropiede, non giocherà in modo aggressivo nella metà campo avversaria.
Gli orobici comunque hanno grandi qualità e sono riusciti a essere competitivi pure in questo modo. -prosegue Agostinelli – Che valore ha la partita? Rilevante ma non decisivo: il Napoli se gioca come sa per me ha l’80% di
possibilità di vincere la partita. L’Atalanta, un po’ come lo scorso anno, mi fa più paura fuori casa che tra le mura amiche. La Lazio non a caso ha vinto a Bergamo senza concedere tiri ai nerazzurri. Oggi il Napoli decide, nel bene e nel male, l’andamento delle partite”.
Conclude Agostinelli