NEWS

MONDIALI 2022

3[mondiali][stack]

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Osimhen e Kvaratskhelia sono una gioia per gli occhi


Risultato rotondo per il Napoli contro il Sassuolo che non ha raggiunto le dimensioni del risultato tennistico della passata stagione, ma poco ci è mancato.

Al di là del risultato, quasi superfluo da raccontare ed inneggiare, vorrei andare a sottolineare come l’orchestra diretta dal maestro Spalletti riesce ad organizzare una sinfonia che sfugge anche ai migliori spartiti.

Vorrei subito porre l’accento sul secondo gol azzurro che è un qualcosa di spettacolare!

Kvaratskhelia raccoglie palla nella sua solita posizione di ala sinistra, la scambia con un compagno e poi tira fuori dal taschino un tablet sul quale legge ed analizza le posizioni degli altri 21 in campo per decidere che è arrivato il momento di disegnare un arco aggirando tutta la difesa per andare a destra. Una volta nella nuova posizione e ricevuto palla è quasi uno scherzo sorprendere tutti e calciare in porta utilizzando il nigeriano come sponda. Infatti, in quel momento c’era Osimhen nel punto in cui serviva al georgiano qualcuno, ma ci fosse stata la bandierina sarebbe stato uguale. A Kvaratskhelia serviva semplicemente un corpo in quella posizione per poterlo colpire e fargli fare da sponda affinché il pallone terminasse in porta.

Dobbiamo anche ringraziare Juan Jesus che ha alternato cose buone a cose meno buone. Dobbiamo ringraziare il brasiliano per averci fatto vedere che Meret è lì, pronto ad intervenire.

Il portierone azzurro ha sciolo i dubbi sul “chissà cosa possa succedere quando gli avversari potrebbero arrivare al tiro”, ebbene, la risposta è arrivata: Meret è lì pronto ad intervenire.

Una grande squadra è grande in quanto gli undici sono grandi, anzi, i ventidue sono grandi, anzi i ventidue più l’allenatore, vice e staff.

Nessun commento: