NEWS

MONDIALI 2022

3[mondiali][stack]

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Napoli: Un film mai scritto in passato

 Altra conferma per il Napoli a Roma




Quanto tempo è passato da quando De Laurentis si chiudeva nella stanza d’albergo di Roccaraso per evitare i tifosi inferociti e quanto tempo è passato quando i migliori giocatori del Napoli hanno girato il film fuga da Napoli, prodotto e completato nella città partenopea? Molto tempo? No solo pochi mesi fa succedeva tutto questo e altro. 

Le ore del Presidente romano sembravano contate ma la differenza tra un buon presidente di calcio e un buon produttore cinematografico è venuta fuori a favore del secondo e con l’aiuto dello regista Giuntoli ha messo su il suo film da oscar e tutti ora corrono nelle migliori sale europee a guardare il film estasiati e meravigliati dallo spettacolo.

Kim, Kvaratskhelia, Raspadori, Simeone, potevano colmare i vuoti tecnici lasciati da attori bravi ed esperti come Koulibaly, Insigne, Mertens e Fabian? No nessuno o  almeno erano pochi quelli che ci credevano.Il calcio però riserva delle sorprese La rinascita di Zielinsky che, senza l’incombenza di Fabian sembra rinascere, la freschezza e imprevedibilità di Kvaratskhelia, la crescita di Raspadori e Simeone, la bravura di un impareggiabile Kim e le conferme di giocatori come Di Lorenzo, Anguissà, Oshimen, Ramhani, Mario Rui e Lobotka, hanno fatto si che il prodotto Napoli da mediocre si sia trasformato il prodotto di qualità eccelso.

Il regista Spalletti sta facendo dei salti mortali per convincere tutti quelli che non hanno avuto molto spazio, che il prodotto è buono e destinato a cose importanti, per tenerli tranquilli e concentrati sugli obbiettivi.

Cosa ci riserva il futuro nessuno può saperlo ma per adesso , per favore, non ci svegliate da questo sogno ad occhi aperti.


Nessun commento: