A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia
La Rete”, è intervenuto l’allenatore Delio Rossi. Queste le sue parole:
“Nessuno poteva preventivare un Napoli così convincente, anche dal punto di vista estetico. -afferma Rossi - Non va dimenticato che il Napoli aveva perso giocatori importanti, quindi è sicuramente una sorpresa vedere la squadra giocare questo calcio e dimostrare in Europa che anche noi possiamo far vedere grandi cose.
È più facile a dirsi che a farsi, perché non era facile quel girone. È facile pensare al meglio ora, ma bisogna tenere i piedi per terra perché ci possono essere delle sorprese.
L’infortunio di Rrhamani è una brutta notizia.
Spalletti fa bene a cavalcare l’onda, soprattutto conoscendo l’ambiente napoletano, -prosegue Rossi - ma bisogna ricordare che questo è un campionato anomalo e paradossalmente le squadre che avranno meno giocatori al mondiale avranno qualche vantaggio.
Quando le cose andavano bene ero abituato a registrare gli errori, per far capire le cose che dovevano migliorare. Devono essere bravi i calciatori.
La Juve è la squadra che mi ha deluso di più, visti i
giocatori che ha. L’Udinese è una grande sorpresa positiva.
Alla lunga chi ha più possibilità economica ha più possibilità di vincere, però io sono per un calcio virtuoso dove vincono le idee e non i soldi.”
Conclude Rossi
Nessun commento: