Campania Felix
Dal punto di vista calcistico, la nostra regione, fatta eccezione per il momento no del Benevento in B, sta vivendo una stagione calcistica esaltante.
In A il nostro Napoli guida la classifica e la Salernitana sembra destinata ad una salvezza tranquilla, ma è in C, o meglio, Lega Pro che due favole sembra si stiano materializzando.
Ieri, al Partenio - Lombardi di Avellino, è andato in scena un derby inedito per il calcio professionistico. Due realtà della provincia, rispettivamente di Napoli e Salerno hanno dato vita ad una partita a tratti spettacolare. Parlo del match Giugliano - Gelbison.
Le due matricole terribili guidate dai mister Di Napoli e De Sanzo si sono schierate in campo a moduli speculari, due 3-5-2 dando vita ad una vera partita di calcio giocata a viso aperto con continue verticalizzazioni e cambi di fronte.
A fronte del predominio degli ospiti nel primo tempo, nella ripresa il Giugliano ha risposto in maniera veemente. Giusto quindi il pareggio con reti di Graziani per i cilentani direttamente su calcio d'angolo al '44, e pareggio del Giugliano al minuto 80 con Salvemini.
Le due società neopromosse, ovviamente, predicano calma e gettano acqua sul fuoco negli ambienti surriscaldati da una classifica che vedrebbe le due compagini in piena zona play-off, ma chissà che la favola non continui e possa esserci un imprevedibile lieto fine per entrambe le piazze a fine stagione.
Sognare è lecito dalla provincia di Napoli fino all'estremo lembo sud della provincia di Salerno
![]() |
Immagine tratta da www.diretta.it |
Nessun commento: