NEWS

MONDIALI 2022

3[mondiali][stack]

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Cammaroto sul Napoli: 'I rinnovi di Lobotka e Anguissa, ultime su Kvaratskhelia, Alastuey, Di Lorenzo ed altro...."

Cammaroto:  "Napoli, ai dettagli i rinnovi di Lobotka e Frank Anguissa, monitorato Marcos Leonardo, ultime su Kvaratskhelia, Alastuey, Di Lorenzo e non solo..."


Emanuele Cammaroto, nella sua consueta rubrica curata su NapoliMagazine.Com, ha riportato la situazione atuale del Napoli anche in proiezione futura. Questo quanto scritto dal giornalista esperto di calciomercato:

''Alle porte della sfida Scudetto con la Roma il Napoli blinda i suoi gioielli e si porta avanti rispetto al prevedibile assalto estivo ai protagonisti di questo grande avvio di stagione. Per la coppia regina del centrocampo, Lobotka e Anguissa siamo ormai ai dettagli. -afferma Cammaroto - Di Lorenzo viene considerato un totem e anche per lui la tavola azzurra sta per essere "apparecchiata". Il vero colpo sarà però il ritocco che il Napoli prevede per Kvara e che la società conta di definire entro la fine del 2022 perché le prime sirene cominciano a cantare e sul talento georgiano sono pronti a piombare Real, Chelsea, Psg e Manchester City. L'idea di De Laurentiis e' chiara: sa che sarà difficile resistere ma vuole trattenerlo per almeno due stagioni a Napoli. -prosegue Cammaroto - Poi dal 2024 tutto potrà accadere perché e' evidente che anche il giocatore avrà la legittima ambizione, prima o poi (speriamo il poi tardi possibile), di misurarsi con la platea dei top club internazionali. 

In entrata si parla con insistenza di Marcos Leonardo. Il Napoli segue il talento brasiliano ma al momento va detto che siamo solo ai sondaggi ed e' uno dei vari nomi monitorati. -aggiunge Cammaroto - Se dovesse uscire a giugno Osimhen, si guarderanno anche e soprattutto altre piste, soprattutto in Europa. 

Spalletti segue, invece, con molta attenzione il nuovo acquisto della primavera, Alastuey. Non e' ancora il momento di vederlo in campo con i "grandi" nelle occasioni ufficiali ma lo spagnolo incanta e l'idea e' quella di cominciare a fare lavorare il talento ex Barcellona con la prima squadra già nei prossimi mesi. -prosegue Cammaroto - Da capire se ciò avverrà in estate, nel ritiro precampionato,  o se addirittura già nella imminente pausa invernale del Mondiale. 

Il Napoli del futuro sarà fortemente nel segno di questo gruppo che sta facendo cose eccezionali. Gli unici che potrebbero uscire sono Lozano, Elmas e Demme. Il messicano non viene ritenuto insostituibile, il macedone soffre la panchina e il tedesco sarebbe già uscito ad agosto se non si fosse infortunato. -spiega Cammaroto - Giuntoli e il suo staff lavorano per altre sorprese e mi risulta che da qui a breve possa uscire qualche pista molto interessante. La strategia per il mercato di gennaio sarà proprio quella di portarsi avanti e impostare una o due operazioni per l'estate. 

Domenica si va a Roma e sarà già un primo spartiacque della stagione. Se va male, le altre big potrebbero riportarsi a ridosso della vetta. -continua Cammaroto - Ma se il Napoli dovesse uscire indenne dall'Olimpico, allora lancerebbe un ulteriore segnale inequivocabile al campionato. La parola d'ordine e': fiducia. Se il Napoli fa il Napoli ci saranno ottime chance di prolungare il momento felice dei partenopei''.

Conclude Cammaroto

Nessun commento: