NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

10[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE

3[coppe][btop]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

CULTURA & SPETTACOLO

3[cultura][stack]

TERZO TEMPO WEB TV

EDITORIALE

SPECIALE TERZO TEMPO TV

𝗚𝗲𝘃𝗶 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶 𝗕𝗮𝘀𝗸𝗲𝘁 - 𝗩𝗶𝗿𝘁𝘂𝘀 𝗦𝗲𝗴𝗮𝗳𝗿𝗲𝗱𝗼 𝗕𝗼𝗹𝗼𝗴𝗻𝗮 77-89. Grande partita degli azzurri che cedono nell'utimo quarto

Gli azzurri giocano una straordinaria partita contro una squadra di Eurolega, cedendo solo nell'ultimo quarto ai titolati avversari. Bellissimo il PalaBarbuto a sostenere la Gevi fino alla fine. Si torna in campo domenica prossima, ore 19:30, sul campo della Happy Casa Brindisi.


La Gazzetta dello Sport riporta che una Segafredo dai due volti esce vittoriosa dal PalaBarbuto dopo aver ribaltato con un 29-9 nell’ultimo quarto una partita che l’aveva vista sprofondare anche a -22 nel primo tempo Scariolo rilancia in quintetto il rientrante Hackett, Buscaglia tiene in panchina l’ultimo arrivato Agravanis. 

Equilibrio in avvio (5-5 dopo 2’), poi la Gevi fa in un 15-1 in 3 minuti mandando a segno l’intero quintetto e al 5’ è 20-6 Napoli. Ci si aspetta la reazione della Virtus, e invece i padroni di casa allungano ancora grazie all’ottimo impatto dalla panchina di Howard e Agravanis e chiudono il primo quarto sul 33-13 con un clamoroso 13/17 dal campo.

Bologna prova a rientrare prima sull’asse Mannion-Bako (37-20 al 13’) e poi con Belinelli e Mickey (44-30 al 15’), ma la Gevi trova sempre la risposta giusta, ha un Michineau scintillante in regia e al 29’ ha ancora 17 punti da gestire sul 57-40. Stavolta la reazione della Segafredo e più veemente, Mickey e Weems salgono in cattedra e con un 10-0 realizzato a cavallo dell’intervallo lungo Bologna torna in contatto. 

La rimonta ospite è lenta ma inesorabile, specula sulla difficile situazione falli dei lunghi napoletani e al 27’ riapre completamente la contesa sul 61-58 siglato da Weems. Michineau torna in cattedra e riporta in quota Napoli, poi sono due triple di Johnson in apertura di quarto periodo a restituire un vantaggio in doppia cifra (74-63) alla Gevi ma la partita è tutta da giocare. E infatti e Lundberg e Belinelli riportano ancora a contatto la Virtus che al 34’ è a -1, sul 74-73. 

Napoli trova un canestro dall’arco pesantissimo di Zerini ma Ojeleye replica con un gioco da 3 punti e poi è Mickey, servito con continuità, a firmare il primo vantaggio Segafredo della serata (77-78) a 4’26 dalla fine. 

La Gevi accusa il colpo e crolla di schianto, la difesa bolognese non le concede respiro e così in poco più di un minuto la Virtus scappa via (77-84 al 38’) con Lundberg protagonista. Si chiude sul 77-89. (Leonardo Balletta)

Napoli: Johnson 16, Michineau 14, Stewart e Williams 12
Bologna: Mickey 23, Weems 14, Ojeleye 13

Nessun commento: