Graziani: ”Vedo che il Napoli, nonostante le assenze, riesce a vincere perché nelle difficoltà reagisce come con il Bologna e lo Spezia”
A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete”, è intervenuto l’allenatore Francesco Graziani. Queste le sue parole:
“Non so se sia il primo esame vero del Napoli contro la Roma. Il club azzurro ha giocato già partite importanti. -afferma Graziani – In questo momento il Napoli sta molto bene, c’è serenità, entusiasmo ed è una partita molto più difficile per la Roma.
Vedo che il Napoli, nonostante le assenze, riesce a vincere perché nelle difficoltà reagisce come con il Bologna e lo Spezia.La rosa lunga è una grande vantaggio, domenica ad esempio Lozano e Osimhen hanno deciso la partita, così come a Cremona con Olivera e Simeone.
Vedo un ambiente con meno pressione, nonostante siano meritatamente primi, e poi c’è grande alchimia.
I più penalizzati a giocare a questi ritmi sono i più bravi, che sono più soggetti a infortuni. -prosegue Graziani – Ad oggi il vantaggio sono i cinque cambi, però quelli come Anguissa o Rrhamani sono più soggetti ad infortuni.
Kvaratskhelia è la più bella scoperta che oggi esprime il calcio italiano. aggiunge Graziani- Qualche mio amico napoletano mi dice che in città mi criticano perché ho detto che questa squadra fosse meno competitiva dello scorso anno, però quando si fanno i pronostici si fanno a inizio stagione. Oggi sono felicemente contento perché il Napoli mi sta smentendo.”
Conclude Graziani