Spalletti: ”Il terzo gol è merito di Kvara, si scrive Lozano marcatore ma va dato a lui”
Al termine della sfida tra Cremonese e Napoli Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, si è presentato nella sala stampa dello Zini. Queste le sue parole in conferenza stampa:
È stata la gara che si aspettava? Cosa l’ha risolta?
“È stata una partita complicata perché la Cremonese ultimamente gioca un buon calcio e ha reso la vita difficile a tanti. -afferma Spalletti – A Lecce ha fatto un risultato importante, si dà per scontata la classifica ma quella della Cremonese non è veritiera perché meriterebbe di più e qui viene fuori la complicazione della partita di oggi, c’era una squadra organizzata che dopo il pareggio ci ha reso la vita difficile perché non siamo stati bravi a tenerla sulle nostre caratteristiche e quando la partita cambia in questa maniera qui si complica tutto”.
È stata la prova della maturità?
“Si, ce la siamo meritata attraverso uno scorrimento che non rispecchia le nostre qualità. La squadra è stata matura a portare a casa un risultato importantissimo. -prosegue Spalletti – La Cremonese si chiudeva bene, su queste pallate ripartiva bene e aveva chiaro cosa fare sulle ripartenze. Non diventa facile mantenere il possesso e andare a cercare gli spazi per entrare mantenendo comunque l’equilibrio per la prevenzione della perdita di palla. Il terzo gol è merito di Kvara, si scrive Lozano marcatore ma va dato a lui, così capisce che è come se l’avesse fatto lui”
Conclude Spalletti