NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Verso il big match dell'Olimpico con la Lazio

 


Il Napoli sarà di scena allo stadio Olimpico di Roma,  Sabato 3 settembre, alle ore  20.45, contro la Lazio, per la quinta giornata del  campionato di Serie A: i biancocelesti a caccia del secondo big match, i partenopei per ritrovarsi dopo due pareggi. Un avvio di stagione tutto sommato positivo quello vissuto dalla Lazio. I biancocelesti hanno vinto contro Bologna ed Inter e pareggiato contro Torino e Sampdoria, totalizzando otto punti e piazzandosi nel mucchio che al momento ricopre la terza posizione in classifica. I ragazzi di Sarri sono adesso attesi già dal secondo big match della loro stagione, dopo aver meritatamente vinto il primo, vincere anche questo potrebbe dare una spinta super al morale di tutta la squadra, che potrebbe ambire magari a qualcosina di più rispetto all’obiettivo prefissato ad inizio campionato.

Dopo un precampionato burrascoso a causa del mercato che stava conducendo il Napoli, l’avvio di stagione dei campani ha spazzato via quei dubbi che aleggiavano attorno alla squadra, che ha risposto alla grande vincendo, e con grandi risultati le prime due partite stagionali. Il momento di entusiasmo sembra però già essere terminato, con i partenopei che hanno pareggiato le successive due. L’avvio di stagione rimane comunque abbastanza positivo, ed i ragazzi di Spalletti si trovano, proprio come la Lazio, nel mucchio di squadre che ricoprono la terza posizione. Vincere un big match come quello contro i laziali potrebbe essere molto importante per il prosieguo della stagione.

Ecco le probabili formazioni in campo:  

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Lozano, Zielinski, Kvaratskhelia; Osimhen. All. Luciano Spalletti.

E mercoledì 7 inizia anche la fase a gironi della Champions League per il Napoli : l’esordio degli azzurri saray al Maradona contro una delle pretendenti al titolo finale: il Liverpool di Jurgen Klopp. Le altre due formazioni inserite nel gruppo A sono Ajax e Rangers. Un girone duro, a detta di Spalletti, ma il Napoli ce la metterà tutta per dare qualche soddisfazione ai propri tifosi.


Nessun commento: