NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Ulivieri: "Nel Napoli primo in serie A e in Champions ha tanti meriti Spalletti''

 


Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori (AIAC) è intervenuto in Marte Sport Live su Radio Marte. Queste le sue parole:

"Nel Napoli primo in serie A e in Champions ha tanti meriti Luciano Spalletti, soprattutto perchè ha consigliato questo cambiamento, necessario, iniziando un nuovo corso. -afferma Ulivieri - Il Napoli ha sostituito calciatori magari stanchi del Napoli, perchè a fine ciclo, con ragazzi forti ed entusiasti. La rosa del Napoli è oggi più fresca, ci sono meno problemi nella gestione della squadra. A cosa mi riferisco? Lo scorso anno c'era sempre qualcosa in sospeso, c'erano dei contratti da rinnovare o meno e questo può aver pesato. Il Napoli di oggi è una squadra serena che ha entusiasmo". 


La gara di ieri col Milan? E' stata una grande partita giocata bene da due squadre molto moderne, europee. il Milan ha creato di più, il Napoli è stato attento e concentrato e alla fine ha vinto, perchè è stato essenziale. -prosegue Ulivieri -  In ogni caso per me il Milan e il Napoli si contenderanno sino alla fine lo Scudetto. Nel calcio di oggi non si può giocare in un solo modo, non è sufficiente. Nella costruzione delle squadre serve flessibilità, nella tecnica, nella tattica e anche dal punto di vista atletico: se il Napoli di Spalletti è camaleontico è, dunque, solo una virtù"

Conclude Ulivieri

Nessun commento:

Post più popolari