NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Baroni : " Questo è un risultato importante, ci dà convinzione in noi stessi "

 


Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara contro il Napoli, ecco le sue parole raccolte da pianetalecce.it : 

“Per noi è un risultato per noi importante, ci dà coraggio e convinzione. Abbiamo sempre fatto buone prestazioni, ci serviva un risultato, che abbiamo ottenuto in una partita per noi non facile. Abbiamo avuto poco tempo per recuperare, e per questo motivo ho cambiato cinque o sei giocatori. Queste gare ci servono per crescere, anche con un pizzico di sofferenza nel finale. Portare via un risultato positivo da Napoli ci fa lavorare ancora più sereni".

Dove può arrivare questo Lecce?
"Il campionato è complicato, non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo solo pensare a lavorare. La squadra è stata assemblata piano piano, negli ultimi giorni sono arrivati nuovi innesti, che cercherò di far integrare velocemente. Ma la disponibilità di questi ragazzi è importante e ci fa ben sperare".

Ha il coraggio di arrivare in fondo con i giovani?
"Questa è la linea della società, oltre che la mia. I giovani se sono bravi li mettiamo in campo, il nostro ambiente ha la convinzione di essere sulla strada giusta. Sappiamo attenderli e dargli fiducia, la nostra strada è questa".

Fare punti in queste gare è importante, ma conta far bene negli scontri diretti.
"Sono d'accordo. Queste partite ti danno ancora più convinzione e ti preparano a quello che è il nostro campionato. Domenica abbiamo affrontato l'Empoli, che ha più esperienza di noi, e la squadra ha fatto bene sotto tutti gli aspetti. Vogliamo cercare un'identità forte come l'anno scorso, attraverso le idee e il coraggio. Dobbiamo dare la serenità a questi ragazzi di andare in campo. Dobbiamo portare nel lavoro quotidiano la gioia di giocare".


Nessun commento:

Post più popolari