Parere tecnico del famoso scrittore tifoso

Mauricio De Giovanni scrittore, opinionista e gran tifoso del Napoli, ha rilasciato un parere tecnico sull’ottimo inizio di campionato del Napoli e sullo straordinario apporto tecnico di Zielinsky. 

 “Osimhen? C’è un aspetto che riguarda il nigeriano su cui riflettere: si fa male con inquietante frequenza. Il suo modo di stare in campo, irruento, fatto di anticipi e strappi causa spesso infortuni. Raspadori e Simeone non ne hanno fatto sentire la mancanza e questa è una grande differenza con quanto accaduto in passato. C’è un grande equilibrio nella rosa a disposizione di Spalletti e poi c’è fame, forza di volontà e disponibilità che sono figlie del fatto di aver vinto poco”.

Poi ha aggiunto lo scrittore: “Mi sembra che anche la società ha una volontà di vincere con questi ragazzi e un programma sul medio-lungo periodo. Questo non significa che tale piglio possa portare al titolo con certezza, ma le componenti ci sono. Zielinski è un po’ la chiave di questo inizio di stagione. Il polacco l’anno scorso soffriva la presenza di Fabian Ruiz e Insigne, lui ha bisogno di spazi per mangiare il campo. Con Kvaratskhelia, che è più ala di Insigne, e Anguissa, che mantiene di più  la posizione, ci ha guadagnato. Non si tratta solo di una questione psicologica ma tattica”

Articolo precedenteNapoli-Torino Commento tecnico
Articolo successivoSi respira aria di entusiasmo in casa Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui