Parere tecnico del famoso scrittore tifoso

Mauricio De Giovanni scrittore, opinionista e gran tifoso del Napoli, ha rilasciato un parere tecnico sull’ottimo inizio di campionato del Napoli e sullo straordinario apporto tecnico di Zielinsky. 

 “Osimhen? C’è un aspetto che riguarda il nigeriano su cui riflettere: si fa male con inquietante frequenza. Il suo modo di stare in campo, irruento, fatto di anticipi e strappi causa spesso infortuni. Raspadori e Simeone non ne hanno fatto sentire la mancanza e questa è una grande differenza con quanto accaduto in passato. C’è un grande equilibrio nella rosa a disposizione di Spalletti e poi c’è fame, forza di volontà e disponibilità che sono figlie del fatto di aver vinto poco”.

Poi ha aggiunto lo scrittore: “Mi sembra che anche la società ha una volontà di vincere con questi ragazzi e un programma sul medio-lungo periodo. Questo non significa che tale piglio possa portare al titolo con certezza, ma le componenti ci sono. Zielinski è un po’ la chiave di questo inizio di stagione. Il polacco l’anno scorso soffriva la presenza di Fabian Ruiz e Insigne, lui ha bisogno di spazi per mangiare il campo. Con Kvaratskhelia, che è più ala di Insigne, e Anguissa, che mantiene di più  la posizione, ci ha guadagnato. Non si tratta solo di una questione psicologica ma tattica”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui