NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Il calcio sta morendo tra l'indifferenza e l'opportunismo dei fruitori di un business sproporzionato!

 


⛔️Perchè il calcio sta morendo? Uno Sport che ha appassionato diverse generazioni e FONDATO su principi sportivi sani, quali la competitività, i successi di vario tipo, il senso di appartenenza ed altro, oggi è solo e soltanto: #business
❗️Coloro che ancora seguono il calcio dovrebbero dimenticare il tifo per i colori della propria squadra del cuore, non affezionarsi mai ai calciatori e dimenticare che possa esistere un loro idolo legato -come ''uomo bandiera'' di una compagine.
❗️Gli ex tifosi dovrebbero attenarsi rigidamente agli obiettivi societari programmatici senza poter -ASSOLUTAMENTE- sognare (come accadeva anni fa) almeno il raggiungimento della conquista di un qualsivoglia trofeo molto agognato)
❗️NO SIGNORI! Oggi bisogna -da buoni commercialisti ed esperti di economia finanziaria- TIFARE per:
♦️---Le plus valenze che deve ottenere una società per poter sopravvivere e/o rispettare le programmazioni e gli obiettivi fissati ad inizio stagione. (Obiettivi che non tengono conto -come la vera e proficua imprenditoria DOCET!- dei desiderata degli ...utenti, tifosi)
♦️---I bilanci che devono essere sani e virtuosi (Solo ad alcuni club...privilegiati è possibile operare con bilanci in ROSSO ...quasi perennemente
♦️---Attenersi rigidamente e TIFARE affinchè 😁Papà Figc, 😁Zio Uefa e 😁Nonno FIFA continuino a dirigere -a livello istituzionale e con gli stessi propositi di sempre- lo Sport ...( ...e scusate se lo chiamo Sport) più amato in Italia ed in alcuni continenti.
♦️---Tifare per Presidenti affaristi che hanno nel loro DNA solo il sopraindicato business
♦️--- Calarsi nelle problematiche societarie e tacere se in prezzi dei biglietti ed i costi delle pay tv aumentano a dismisura.
Purtroppo la realtà è questa ed il calcio è destinato a divenire uno sport da poltrona domestica riservato ai pochi interessati che preferiranno trascorrere due ore di NOIA davanti alla TV invece di effettuare una salutare passeggiata ❤️


Nessun commento:

Post più popolari