NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Giorni decisivi per Mertens e Koulibaly


Mercato bloccato, al momento, quello del Napoli, in attesa delle uscite, il Napoli della prossima stagione è ancora legato a tante varianti, e solo dopo le cessioni il presidente Aurelio De Laurentiis darà il suo ok a nuovi innesti che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha individuato, discutendone con il Presidente e soprattutto con il tecnico Luciano Spalletti. E proprio all’allenatore toccherà “inventarsi” delle soluzioni, con la rosa che attualmente ha a disposizione. Rosa che ha perso ben cinque calciatori per scadenza di contratto: Mertens, Insigne, Ghoulam, Ospina e Malcuit, integrati sinora da Olivera e Kvaratskhelia, neo acquisti, e dai giovani “rientrati” dai prestiti Gaetano e Zerbin.

Napoli accoglie due acquisti che faranno certamente comodo al club: Olivera e Kvaratskhelia. Tra gli addii si staglia, intenso, il nome di Lorenzo Insigne.

I dubbi riguardano tuttavia altri due calciatori che, così come l’ormai ex capitano, rappresentano un pezzo di storia della maglia azzurra: Dries Mertens e Kalidou Koulibaly.

Ma se per il centrale difensivo senegalese (corteggiato dai bianconeri) in caso di ‘impasse’, la SSC Napoli ha in mano un contratto ancora in corso di validità, la situazione del belga preoccupa.

Sono giorni decisivi per l’evoluzione della trattativa tra Dries Mertens ed il club Azzurro. Attualmente ‘Ciro’ è senza squadra, essendo scaduto il contratto che lo legava al club.

Troppo grande l’affetto reciproco tra il n.14 e la città. Troppo stretto il legame con la squadra. Troppo prezioso il contributo tecnico offerto da un calciatore che ha nel bagaglio la classe cristallina di Dries. I prossimi giorni saranno decisivi per fugare tutti questi dubbi


Nessun commento:

Post più popolari