NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Venerato: "Napoli - Mertens, siamo a tristi titoli di coda''

Venerato: "Mertens-Napoli, fulmini e saette, verso i titoli di coda


Ciro Venerato, giornalista, su Rainews.it, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardanti il rinnovo contratuale di Mertens, attaccante del Napoli:


“Fulmini e saette a Napoli e dintorni. I legali di Dries Mertens avranno di sicuro rovinato il fine settimana ad Aurelio De Laurentiis che ora avrà una bella gatta da pelare. -afferma Venerato - Dopo l'addio ad Insigne dovrà gestire quello di Ciro, bomber di tutti i tempi del calcio azzurro. 


Aveva chiesto ai suoi giocatori di non pensare troppo alla vil pecunia ma le risposte sono state decisamente magre. Mertens ha chiesto un biennale da 4 milioni netti a stagione senza resettare le commissioni da elargire alla società belga che gestisce la sua procura. -prosegue Venerato - Una provocazione più che una richiesta che il Napoli ha già definito irricevibile. 


A 35 anni non si dovrebbe chiedere la luna, poi, se davvero qualcuno te la offre, buon per te. De Laurentiis era pronto ad offrire un rinnovo di un anno sfruttando l'opzione unilaterale stilata ai tempi dell'ultimo rinnovo e valida fino al 15 giugno. -aggiunge Venerato - A cifre contenute (1.8 con bonus; più o meno questa la base); quasi la metà di quanto percepito nell'ultima stagione. 


Dries sapeva le intenzioni del sodalizio campano, costretto ad una drastica cura dimagrante dopo 2 anni di pandemia. Adl chiedeva un gesto d'amore a Mertens che non è arrivato. Titoli di coda tristi per una storia calcistica meritevole di ben altro epilogo”.


Conclude Venerato


Anche il Mattino, oggi, riferisce l'attuale situazione tra l'attacante belga ed il Napoli riguardante un eventuale -ed ora difficile- rinnovo contrattuale:


"Mertens gela il Napoli: chiede quattro milioni". Questo il titolo che campeggia in taglio centrale sull'apertura odierna de Il Mattino. Tale sarebbe la richiesta dei legali del belga per prolungare il suo contratto con il Napoli. Una proposta choc: con queste premesse, trovare un intesa diventa di fatto impossibile.

 

Nessun commento: