NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Napoli : Aria di rinnovamento


Tira aria di rinnovamento in casa Napoli...

Mertens ha ancora mercato, si sente integro e s’aspettava, forse, più considerazione da parte di De Laurentiis, dopo aver segnato nell'ultimo campionato 11 gol giocando part time. Il Napoli ha invece fatto capire al belga di non considerarlo indispensabile e ha già individuato il suo sostituto nello spagnolo Deulofeu, dell'Udinese. Il rinnovo dell'attaccante e idolo dei tifosi è dunque a questo punto molto improbabile e lo stesso discorso vale per Ospina, che andrà via e lascerà a Meret la maglia da titolare. Spalletti può invece sperare che resti almeno per un altro anno Kalidou Koulibaly, anche se a scadenza di contratto. Il difensore senegalese sembra infatti avviato sulle orme di Insigne: Potrebbe indossare la fascia di capitano nel prossimo campionato e nell'estate del 2023 sarebbe libero di andare altrove a parametro zero.

De Laurentiis vuole assolutamente abbassare il monte ingaggi e non farà concessioni sui rinnovi. Per questo rischia di diventare un caso anche il futuro di Fabian Ruiz, che ha solo un altro anno di contratto. Il Napoli lo pagò 30 milioni e proverà a non perderlo a parametro zero, ma tra le parti al momento non c'è accordo. 

Sono già due gli acquisti per la prossima stagione da parte del direttore sportivo Cristiano Giuntoli: il Georgiano Kvaratskhelia e l’esterno basso Mathias  Olivera del Getafe, oltre al riscatto di Anguissa e la  riconferma di Juan Jesus.   Sono 40 i milioni già investiti dal , quando siamo solo all’inizio del mercato. Il presidente Aurelio De Laurentiis non è tipo da far sognare i tifosi, ma dopo due anni di attesa, il club azzurro sta portando avanti la propria strategia fatta di contenimento dei costi e rinnovamento al tempo stesso. 

Nessun commento:

Post più popolari