Jacobelli:  ”Dichiarazioni di De Laurentiis e Spalletti? Un tifoso del Napoli deve essere realista e attenersi ai fatti nelle sue valutazioni”

A Radio Marte, nel corso di “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Xavier Jacobelli, giornalista. Queste le sue parole:

“Calendario asimmetrico? Più che questa questione, dobbiamo valutare il fatto che la stagione comincerà di fatto il 1 luglio, poi la sosta di circa 40 giorni per il Mondiale. -afferma Jacobelli –  È un’anomalia assoluta per come è abituato il calcio. Credo sia difficile fare valutazioni sulla difficoltà del calendario del Napoli perché il mercato non è ancora aperto, si tratta di capire con quale squadra partirà Spalletti il 13 agosto perché ci sono molti punti interrogativi. 



Dybala? Per quanto riguarda il rapporto con Pogba, i due sono legati da una grande amicizia e stanno trascorrendo le vacanze insieme. La mia sensazione è che Dybala approderà all’Inter, ma alla condizione di Marotta che lo prese dal Palermo mettendo a segno uno dei suoi colpi migliori. -prosegue Jacobelli – In queste ultime stagioni non ha offerto un rendimento all’altezza del suo talento, per questo l’Inter gli propone 5 milioni netti più 1 di bonus legato alle presenze. Insigne ha dato tanto nell’arco della sua carriera partenopea, i giocatori erano preparati al suo addio visto che l’accordo c’è da tempo. Sarà il campionato del Napoli a dirci quanto avrà perso la squadra dopo la partenza del capitano. 



Dichiarazioni di De Laurentiis e Spalletti? Un tifoso del Napoli deve essere realista e attenersi ai fatti nelle sue valutazioni. In questo momento se il Napoli non scioglie i nodi che si chiamano Koulibaly, Mertens e Ospina, continuano ad alimentare questo clima di incertezze”.


Conclude Iacobelli
Articolo precedenteSerie A – Ecco il calendario della serie A 2022/2023
Articolo successivoBigon: ”Scudetto al Napoli? Ci spero da un po’ di anni!”
Vincenzo Vitiello
Direttore Responsabile Terzo Tempo Napoli --- Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha collaborato con alcune importanti testate giornalistiche ricoprendo anche cariche dirigenziali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui