Soviero: Ospina non vale i soldi richiesti, soprattutto in un Napoli che si sta ridimensionato

A Radio Marte, nel corso del programma “Marte Sport Live”, è intervenuto l’ex portiere Salvatore Soviero. Queste le sue parole:

“Il campo da, sicuramente, ragione a Ospina. -afferma Soviero – La società ha tracciato una linea, inoltre andare via a parametro zero è difficile poiché o sei un fenomeno o rimani senza squadra.

Ospina non vale i soldi richiesti, soprattutto in un Napoli che si sta ridimensionato. Di soldi ne girano pochi e bisogna dare il giusto valore alle potenzialità di un giocatore. -prosegue Soviero – Ospina per me non vale nemmeno 2 milioni di euro.

Il Napoli ha avuto portieri con le stesse caratteristiche: non vedo differenze tra Sepe e Ospina. Come personalità Ospina e Sepe sono alla pari, inoltre entrambi sono bravi con i piedi. -aggiunge Soviero – Ci sono portieri giovani che guadagnano meno di Ospina e sono anche più forti di lui. I portieri devono avere personalità.

Il Napoli ha già investito tanto su Meret, o li brucia o cerca di dare valore ai soldi spesi. Un bidone è quando, alla luce di 4/5 anni, i soldi vanno persi. Meret ora deve dimostrare il reale valore, se uno è fenomeno gioca. Il problema è affrontare un campionato quando le cose vanno male. Una cosa è capire di calcio, mentre un’altra è capire le dinamiche del calcio”.

Conclude Soviero
Articolo precedenteMarchetti: “Mertens-Napoli? Ammorbidimento di Dries può essere decisivo”
Articolo successivoMonti: ”Il Napoli non sta facendo una campagna acquisti migliorativa di quello che c’era, ma …”
Vincenzo Vitiello
Direttore Responsabile Terzo Tempo Napoli --- Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha collaborato con alcune importanti testate giornalistiche ricoprendo anche cariche dirigenziali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui