Agostinelli: ”Il Napoli parte da una grande base, se si tengono i migliori giocatori basta poco per puntare a qualcosa di importante”
A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Andrea Agostinelli, allenatore. Queste le sue parole:
“La cosa più importante è che la società faccia una squadra competitiva, al tifoso interessa questo. -afferma Agostinelli – Il Napoli parte da una grande base, se si tengono i migliori giocatori basta poco per puntare a qualcosa di importante.
Il Napoli dei 91 punti poteva giocarsi lo Scudetto senza pensare agli altri. Quella squadra perfetta, a Firenze non lo fu. Prima di quella partita è stata una squadra straordinaria. -prosegue Agostinelli – Se si pensa sempre a quello si sbaglia, perché bisogna andare avanti. Io sono d’accordissimo su una cosa che l’allenatore ha dimostrato con i fatti che Insigne e Mertens non gli servono, mentre Osimhen e Koulibaly sì.
Credo che il Napoli non debba vendere i più importanti e prendere giovani o giocatori di mezza età. Se Spalletti vuole più centimetri ed un trequartista è determinante seguirlo. Dei leader come lo erano Albiol o Reina nei momenti di difficoltà come quello di Empoli, avrebbero dato una mano all’allenatore. Non ho visto giocatori del genere in questo Napoli”.