Marchetti: “Ostigard ha convinto Giuntoli, per Koulibaly nessuna offerta, scambio Luis Alberto-Zielinski è difficile, Deulofeu può interessare al Napoli, su Veretout e Tameze”
A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Luca Marchetti, giornalista ed esperto di
mercato. Queste le sue parole sul mercato del Napoli:
“Ostigard? Il Napoli lo ha individuato per fare un investimento non da capogiro. Le caratteristiche del calciatore hanno convinto Giuntoli a fare questo tipo di operazione, anche se non sappiamo se andrà a buon fine. -afferrma Marchetti – Koulibaly? Possiamo fare una fotografia di ciò che succede adesso, ma non di quello che accadrà. Il discorso è tanto semplice quanto complesso: il contratto è in scadenza, il giocatore è ambito e il Napoli non vuole deprezzarlo.
Possiamo intuire che la proposta di rinnovo non è di gradimento assoluto, altrimenti Koulibaly avrebbe già accettato. -prosegue Marchetti – Non credo alla Juventus perchè il club al momento non è pronto ad un investimento del genere, il Barcellona ha delle limitazioni in sede acquisti per cui non c’è un’offerta sul tavolino.
Portieri? Se c’è questa situazione oggi è perché ce ne sono stati due titolari. Scambio Luis Alberto-Zielinski? Che il polacco piacerebbe a Sarri non ve lo devo dire io. -aggiunge Marchetti – È il suo sogno segreto, ma la vedo difficile. Fondi americani sul Napoli? Un conto è dire di essere interessati ed un altro è mettere i soldi sul
tavolo.
Demme e Zielinski al Valencia da Gattuso? Prima facciamo firmare il contratto all’allenatore. Gattuso li conosce bene come Sarri. Oggi i giocatori del Napoli nel mercato internazionale sono una grande opportunità per vari motivi. -spiega Marchetti – Veretout è sempre stato in orbita Napoli, penso sia un giocatore che ha dimostrato un ottimo valore, ma bisogna capire anche quali saranno i movimenti a centrocampo.
Tameze? Potrebbe andare via dal Verona. Deulofeu può interessare al club di De Laurentiis. Divergenze inconciliabili tra Iervolino e Sabatini, ma ci risulta ci sia stata una comunicazione formale del rapporto. -continua Marchetti – Magari nei
prossimi giorni si cucirà il rapporto, ma al momento le parti sono lontane. Le commissioni sono state decise 6 mesi fa, nel frattempo la Salernitana si è salvata per cui credo ci sia anche altro”.
Conclude Marchetti