Pistocchi: ''Un nome per il Napoli dall'Argentina? Zeballos del Boca Juniors, straordinario''
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista. Queste le sue parole:
"Il calcio italiano può centrare un obiettivo importante. La Conference è pur sempre una manifestazione europea e può definire questa prima stagione di Mourinho alla Roma. -afferma Pistocchi-. Ha subìto critiche eccessive quest'anno, alla fine il suo lavoro si sta vedendo e sta venendo fuori. Contro il Feyenoord sarà una grande partita.
Se ti prende di infilata, ti fa malissimo. Il problema del calcio italiano è il bacino dei talenti a disposizione. Facciamo fatica a crearne di nostri. -prosegue Pistocchi- Il 65% dei calciatori in Italia provengono da federazioni straniere.
Dobbiamo tornare capaci di creare talenti italiani. I diritti tv della Premier valgono 6 miliardi di euro. Quelli della Serie A faticano ad arrivare a 900 milioni. -aggiunge Pistocchi - Lo spettacolo, tanto vituperato da Allegri, è parte fondamentale della vendita del prodotto calcio italiano. Spettacolo composto dalla qualità delle squadre e di tutto il contorno, comprese le strutture.
Ecco: i tesserati del Milan hanno festeggiato in maniera totalmente errata, secondo l'etica del calcio. Insulti alle madri degli avversari, termini deplorevoli. -afferma Pistocchi- La qualità del prodotto dipende anche queste cose e se succedono cose come queste, non possiamo lamentarci se il nostro calcio dà un'idea di arretratezza. Il nostro è un calcio poi lentissimo.
Seguo la Libertadores, persino in Argentina vanno più forte di noi. Poi ci sono gli ultras, dove politicamente si è deciso di non far nulla. Basta vedere gli scontri del Picco o quelli di Tirana. E persino, botti e schiaffoni a Reggio Emilia, nella festa Scudetto del Milan... La pandemia non ci ha reso più buoni: ha incattivito le persone. Un nome per il Napoli dall'Argentina? Zeballos del Boca Juniors. 2002, straordinario. Gioca nel ruolo che è stato di Insigne. Farebbe un super colpo".
Conclude Pistocchi
Nessun commento: