NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Napoli, Spalletti: ''Dobbiamo organizzare un'altra squadra forte per poter ambire...''

 


Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha partecipato alla presentazione del ritiro estivo a Dimaro-Folgarida, dal 9 al 19 luglio. Queste le sue  dichiarazioni:


 

"Ci torniamo volentieri in Trentino, ci siamo trovati molto bene lì. A Dimaro possiamo riposare bene. -afferma Spalletti - C'e' il torrente Noce, ottimo per l'immersione muscolare dopo lo sforzo fisico. E' perfetto per fare un ritiro. Ci si arriva facilmente, il campo di allenamento e' molto vicino all'albergo.

 

Se tra tutte quelle montagne riuscite a farci trovare anche un vulcano simile al Vesuvio siamo a posto. Non si fanno più le preparazioni di una volta. -prosegue Spalletti - Si va ad incrementare la possibilità di stare bene in campo. Bisogna mettere a posto il motore del calciatore. Non cambiera' niente, si fa l'ordine delle partite, quanto sono ravvicinate e si guarda cosa si puo' mettere dentro nelle gare.

 

Quando siamo innamorati il sentimento rimane forte. Dobbiamo organizzare un'altra squadra forte. -agginge Spalletti - Bisogna poter ambire a posizioni di classifica importanti. Stiamo già lavorando per questo. Sicuramente qualche club sarà interessato ai nostri calciatori.

 

Le amichevoli? Pensavamo di farne due, poi il tiro alla fune. "Sarò con te e non tu non devi mollare" e' piaciuto particolarmente, e' uno stimolo ad essere piu' duri da sconfiggere. Diventa difficile trovare un altro motto, ce lo teniamo stretto e lo miglioriamo con qualche parola in più".

 

Conclude Spalletti.



 

 

 



Nessun commento:

Post più popolari