NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

De Napoli: ''Emozione enorme il ricordo del primo Scudetto col Napoli!''

De Napoli: ''La prima cosa è che eravamo tutti del Sud, un gruppo affiatato di tanti meridionali''


Nando De Napoli, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:


Le emozioni sono enormi, il ricordo del primo Scudetto è bellissimo, la prima cosa è che eravamo tutti del Sud, un gruppo affiatato di tanti meridionali: da Di Fusco a Bruscolotti, Ferrara, Volpecina, Muro, Caffarelli, Filardi. -afferma De Napoli - E ancora Puzone, Romano, Carnevale, Giordano, Celestini. E poi c’era Diego, ovviamente, il nostro Capitano, il nostro leader. 


Ma non c’era solo Maradona, e penso a Bagni e Garella, Ferrario, gli stessi Bruscolotti e Giordano -prosegue De Napoli - quando le cose andavano male erano loro a prendere noi giovani per mano e a correggere ciò che non andava. 


Ecco, questo è mancato al Napoli: i leader veri. Leader come abbiamo scoperto sia Mertens, ma il solo Dries non basta. Peccato, ho molto rimpianto per quest’anno, è stato fatto un buon lavoro, dalla squadra e da Spalletti, ma è mancata personalità nel momento decisivo. Spero che il prossimo anno De Laurentiis completi la rosa con elementi in grado di colmare questa lacuna”.


Conclude De Napoli

 

Nessun commento: