NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Cosigli per gli acquisti - Rossi: ''L’anno prossimo stagione importante per il Napoli per cui...''

Rossi: “Scamacca non vale ne i 40 milioni del cartellino, ne i 5 milioni d’ingaggio''

 


A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete'',è intervenuto Mario De Rossi, MdR Sports Management. Queste le sue parole:

 

“L’anno prossimo sarà una stagione importante per il Napoli. 
Terrier è un’ala sinistra che può giocare ovunque, sia a destra che come punta centrale, in 34 partite ha messo a segno 21 gol. -afferma Rossi - Ci sono profili simili: Karlsson dell’Az Alkmaar che piace molto al Napoli, giocatore molto tecnico che potrebbe esplodere se messo nelle giuste condizioni.

Il Napoli ha molti occhi sul mercato francese, io consiglierei di guardare anche a quello nordico poiché hanno una cultura e una disciplina che aiuterebbe molto lo spogliatoio. -prosegue Rossi - I nordici sono dei ‘soldati’ che non hanno difficoltà ad ambientarsi.

Scamacca ha 0 esperienza internazionale, se non nelle competizioni inferiori con l’Italia. -aggiunge Rossi - Per me non vale ne i 40 milioni del cartellino, ne i 5 milioni d’ingaggio.

Io affiderei i settori giovanili a persone competenti per produrre giocatori in casa, come l’Ajax.

Nayef Aguerd è un giocatore che è esploso nell’ultimo anno, stabilmente titolare con la nazionale marocchina. -riporta Rossi - Ha rinnovato fino al 2025 ed ora ha costi elevati, ma comunque inferiori ai parametri dei calciatori italiani che non hanno esperienza. 

Vorrei che si desse più spazio ai nostri vivai.

I profili esteri hanno più responsabilità di quelli italiani, -sottolinea Rossi - per mia conoscenza hanno più fame e voglia di migliorarsi.

Se dovesse andare via Fabian prenderei Kristian Thorstvedt, gioca con il Genk e la nazionale norvegese, è un giocatore molto tecnico con il vizio del gol. Forse è più offensivo dello spagnolo, ma può benissimo fare la mezz’ala”.

Conclude Rossi

Nessun commento:

Post più popolari