NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Chimenti: ''C'è una possibilità che l'Italia venga ripescata per i Mondiali di Qatar 2022''

Chimenti: "L'Ecuador potrebbe pagare per aver utilizzato un giocatore non ecuadoregno"

Franco Chimenti, presidente della Federgolf, è intervenuto a 'La politica nel pallone" su Rai Gr Parlamento. Queste le sue parole su di un eventuale ripescaggio dell'Italia ai Mondiali in Qatar 2022:

"Sì, c'è una possibilità che l'Italia venga ripescata per i Mondiali di Qatar 2022, una possibilità molto più concreta di quanto pensano tutti. -afferma Chimenti -  Pare che l'Ecuador abbia utilizzato un giocatore non ecuadoregno che non aveva titolo di giocare. E per questo potrebbe pagare. 

Si parla di possibilità ma ci sono gli estremi che questo avvenga. Se così fosse, a quel punto bisognerebbe pensare alla nazionale che dovrebbe sostituirlo. -prosegue Chimenti come riporta il CdS - C'è una regola Fifa che parla di ripescaggi e della squadra più in alto nel ranking: e questa è sicuramente l'Italia. Sto facendo il tifo per l'Italia d'accordo, ma le regole del gioco sono queste, un ripescaggio non sarebbe una cosa ingiusta". 

"Se i nostri dirigenti si impegneranno molto in questo senso, si potrebbe arrivare davvero a un ripescaggio. Io sarei felicissimo e lo sarebbero tutti gli italiani". Conclude Chimenti

Nessun commento: