NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Bellinazzo: ''Il Napoli può essere una tappa dei fondi americani''

Bellinazzo: ''Le società italiane, avendo grande blasone e prezzi abbordabili, sono le più richieste''

A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la Rete”, è intervenuto Marco Bellinazzo, giornalista. Queste le sue parole:

“Come calcio italiano viviamo un po’ come la periferia di quello che è lo Sport Business mondiale. Si prevede un fortissimo incremento dei ricavi, soprattutto dopo il covid. -afferrma Bellinazzo -  C’è tantissimo interesse sui club del vecchio continente e, con la ritirata degli investitori cinesi, i fondi americani come quelli arabi sono favoriti poiché hanno maggiore liquidità. Le società italiane, avendo grande blasone e prezzi abbordabili, sono le più richieste.

Sono stato l’unico che, quando si è diffusa la voce dell’accordo tra Milan e il fondo americano, non ha parlato di una soluzione già trovata. -prosegue Bellinazzo - È assolutamente possibile che altre realtà italiane, di vertice, possano finire nel mirino dei fondi americani. Napoli può essere una tappa.

La Serie A incassa 1 miliardo dai diritti tv, la Liga 2 miliardi, mentre la Premier il triplo. Anche per questo il nostro campionato è privilegiato: per le altre squadre occorrono investimenti maggiori”.

Coclude Bellinazzo

 

Nessun commento:

Post più popolari