A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Giampiero Ventura, allenatore. Queste le sue parole:

“Ho sempre sostenuto che la rosa del Napoli fosse la migliore degli ultimi 10 anni. -afferma Ventura -Il risultato è stato raggiunto, ma c’è un po’ di rammarico perché poteva giocarsi lo Scudetto in un campionato in cui la corsa è stata ad ostacoli per tutti e sia Inter che Milan hanno perso punti. Bastava forse pareggiare 3/4 partite in casa per essere in piena bagarre. Resta comunque un buon obiettivo centrare la Champions ma la rosa del Napoli è straordinariamente importante, forse la migliore degli ultimi anni. 


Il Napoli è stato bravo a gestire la situazione quando tra infortuni e Coppa d’Africa c’era emergenza piena. -prosegue Ventura -Poi è chiaro che la società farà le sue considerazioni perché non ho la presunzione di poter sapere cosa non è andato. 


L’esperienza della società conta, come la storia della società stessa. Basti pensare Manchester City-Real Madrid l’aspetto tecnico pende dalla parte del City, ma poi c’è la storia e l’esperienza e questo giustifica il Real Madrid in finale. Qualcosa nel Napoli è mancato, ma fa parte del percorso di crescita. Tutto ciò che è stato resta nella pelle dei giocatori del Napoli e l’anno prossimo ci sarà maggiore determinazione e convinzione e magari qualche errore in meno si connetterà”.

Conclude Ventura
Articolo precedenteInzia la rovente estate del toto mercato: si comincia con il sostituto di Osimhen e poi vedremo…
Articolo successivoBagni: ”Quest’anno il campionato del Napoli non dipendeva dagli avversari, ma tutto dal Napoli”
Vincenzo Vitiello
Direttore Responsabile Terzo Tempo Napoli --- Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha collaborato con alcune importanti testate giornalistiche ricoprendo anche cariche dirigenziali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui