NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Taglialatela: ''Napoli? Credo ancora nello Scudetto''

Taglialatela: "Credo ancora nello Scudetto, spero che il Napoli si riscatti contro la Roma"

Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli, è intervenuto a Marte Sport Live della sera. Queste le sue parole:

 

"La dipartita di Rincon mi ha colpito e mi ha rattristato. Nell'unico suo anno di Napoli siamo diventati subito amici, era un ragazzo semplice, molto serio ed educato, divertente nei momenti giusti. - afferma Taglialatela -Tecnicamente era un calciatore importante, all'inizio fu schierato e presentato come punta ma era un'ottima mezz'ala, tecnico e fisico. E infatti com Boskov ritrovò la posizione e ci trascinò ai margini della qualificazione in Coppa Uefa. Infatti al real Madrid e poi ai tre Mondiali ai quali ha partecipato ha dimostrato il suo valore. 

 

Il Napoli? Credo ancora nello Scudetto, domenica mi sono arrabbiato per la sconfitta, anche se bisogna anche elogiare la prestazione della Fiorentina, però gli azzurri hanno ancora qualche possibilità. -prosegue Taglialatela - Magari le chances sono diminuite dopo la vittoria di Bergamo, ma se il calcio è già di per sè imprevedibile questo campionato lo è ancora di più. 

 

Le tante sconfitte in casa? Non sono facili da spiegare, la pressione in quello stadio si fa sentire e io ne so qualcosa, però quello stadio, sin da quando nel 1978 l'ho visto da tifoso per la prima volta, a me esalta. -aggiunge Taglialatela -Bisognerebbe stare al fianco degli azzurri per capire che succede, qualche volta ci sono stati ko beffardi, non so se ci sono anche questioni tattiche. 

 

Lo stadio, inoltre, dopo i lavori delle Universiadi è migliorato, tutto quell'azzurro sui sediolini, il manto erboso perfetto... che cosa darei per giocare 1' ancora... Spero che gli azzurri si riscattino contro la Roma: gara difficile ma sono fiducioso, il Napoli può vincere, soprattutto se ci sarà il pubblico meraviglioso che si è visto domenica". 

Conclude Taglialatela



















    Nessun commento: