NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Ruotolo, Quagliariello e de Giovanni, dopo i cori razzisti contro Koulibaly chiedono l'intervento del Ministro dell'Interno

Cori razzisti contro Koulibaly, i senatori Ruotolo, Quagliariello e lo scrittore de Giovanni: "Intervenga il Ministro dell’Interno"

I senatori Sandro Ruotolo,Gaetano Quagliariello e lo scrittore Maurizio de Giovanni, in una nota, condannano i cori razzisti che a Bergamo sono stati rivolti a Koulibaly:

Non ci siamo. Evidentemente la decisione di chiudere la curva veronese dopo il match con il Napoli non è stata sufficiente. Prima a Bergamo poi a Genova razzisti travestiti da tifosi ultrà hanno dato il peggio di se’. Con Kalidou Koulibaly che a Bergamo ha lasciato il campo con il “ne**o di m***a” e a Genova i tifosi romanisti con “Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta”. 

Non c’entra la goliardia, non c’entra la discriminazione territoriale. È razzismo. Alle autorità del calcio e alla ministra dell’interno Lamorgese chiediamo: identificazione e daspo a vita per i razzisti. Se i cori sono percepiti distintamente in tutti i settori dello stadio se cioè non è una esigua minoranza di tifosi a incitare all’odio razziale, squalifica del campo”. 

Nessun commento:

Post più popolari