Napoli, il vento del Sud...
IL VENTO DEL SUD...
La vittoria a Bergamo dice molto di questo Napoli, del Napoli di Spalletti, che sa superare le difficoltà delle assenze, grazie a dei sostituti di qualità ma anche grazie alla forza del gruppo, che unito combatte in campo e combatte contro i media che, se ci va bene ci ignorano, se no provano a destabilizzarci.
La vittoria a Bergamo è il vento del nuovo, nella faccia da ventenne di Zanoli che in un campo così difficile, emana sicurezza e voglia di vincere.
È il vento della nostra storia, in Dries Mertens, che lotta, si sacrifica e si procura il rigore nel momento più difficile della partita.
È il vento di Napoli, nel cuore del Capitano che orgoglioso sbatte la mano sul petto e nel suo sguardo c è il desiderio di avverare un sogno, prima di un sofferto addio.
È il vento di un gruppo solido capace di imporsi in terre ostili, tra razzismo sugli spalti e mazzate in campo da squadre più fisiche.
È il vento della Passione, di noi Tifosi, abituati a subire insulti ovunque e a reagire con la nostra tipica ironia.
Ancora 7 giornate per far si che il vento del sud finalmente spazzi via il dominio di anni e anni delle squadre del nord, e porti in alto, il calore, i valori, i sogni, le bandiere e i cuori azzurri ... perché "L'aria sadda cagnà"
Forza Napoli Sempre
Pina Libretto
Nessun commento: