NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Bucchioni: ''Quando hai lo Scudetto a portata di mano, devi mangiare l’erba e invece il Napoli si specchia''

Bucchioni: ''Osimhen Deve essere messo nella condizione di migliorare, magari affiancandolo ad un altra punta'' 

A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Enzo Bucchioni, giornalista. Queste le sue parole:

“Quando un allenatore come Spalletti a fine stagione è ancora in corsa per lo Scudetto vuol dire che il suo lavoro lo ha fatto bene. Poi, non sempre gli allenatori convincono, ma tutti non solo quello del Napoli. Al di là del carattere di Spalletti, chiamo in causa la grinta, il carattere della squadra del Napoli che nei momenti decisivi manca sempre un po’. 


Quando hai lo Scudetto a portata di mano, devi mangiare l’erba e invece il Napoli si specchia. In un gruppo serve il leader, serve chi è già abituato a vincere, chi dà la scossa quando le cose non vanno bene e su questi limiti la società dovrà ragionare in vista del futuro perché poi sul piano tecnico non vedo lacune.
 

Osimhen ha qualità straordinarie, a volte fa tutto come un campione, altre poi ti accorgi che deve crescere ancora tanto, soprattutto nella capacità di leggere prima l’azione. Deve essere messo nella condizione di migliorare, magari affiancandolo ad un altra punta, non lasciandolo lì da solo perché a volte non regge il peso dell’attacco”. Conclude Bucchioni.


Nessun commento:

Post più popolari