NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Atalanta-Napoli: Spalletti in conferenza post partita


Atalanta Napoli: Spalletti in conferenza stampa post partita

L'allenatore della SSC Napoli "Luciano Spalletti" è intervenuto in diretta, dopo la partita Atalanta - Napoli.Queste in sintesi i passaggi principali del suo intervento:

"La squadra è cresciuta molto, sia come mentalità che  come personalità. In certe gare siamo più leggeri e qualitativi ma nel momento giusto riusciamo  a mettere quel qualcosa in più sul piano fisico che non fa parte di noi. 

Certe volte gli avversari riescono a nascondere le tue qualità, come oggi a inizio secondo tempo quando hanno fatto gol  e ci hanno schiacciato. Poi però le qualità emergono e il terzo gol ne è la dimostrazione ... e ha chiuso la partita definitivamente.

Abbiamo fatto una buona gara, la squadra è cresciuta. Adesso tutte le partite sono  pesanti. 

Siamo arrivati a questo punto del campionato superando tanti momenti di difficoltà. Ora non conta se la partita è in casa, in trasferta o chi sarà l'avversario. Si può giocare anche nel parcheggio, spostiamo le macchine e giochiamo. 

Anche se giochiamo sempre in casa le partite devono essere tutte uguali, certi treni non passano più per me, ma anche per qualche giocatore. E' ora il momento e dobbiamo  prenderlo.

All'andata l'Atalanta meritò di vincere, in questa partita ho visto la squadra cresciuta. L'Atalanta è  forte e determinata. Grande partita dei ragazzi anche nei singoli come Lobotka, Mario Rui a cui ho fatto subito i complimenti, Insigne per come è tornato dopo la delusione. Oggi i tifosi sono stati determinanti con la loro carica. I tifosi del Napoli sono di più fuori Napoli e quindi giochiamo sempre per loro che sono attaccati a tv e radio.

Ora serve vincere le prossime 7 partite, dobbiamo prendere per il collo qualsiasi partita ci passa davanti. I calciatori hanno percepito questa sensazione e sono tutti determinati a giocare già la prossima partita.  Tutte le partite sono difficili. Lotteremo fino in fondo per questo campionato.

 

Nessun commento: