NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Tiribocchi: ''Ecco perchè il Napoli può vincere lo Scudetto''

Tiribocchi “Lo Scudetto si vince al Maradona” 

Simone Tiribocchi, commentatore DAZN, è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: 

Su Verona - Napoli 

”A Verona il Napoli ha disputato un ottimo primo tempo, dopo il raddoppio di Osimhen i gialloblù ci hanno messo l’impegno per rientrare in partita, ma la formazione di Spalletti ha vinto con merito. -afferma Tiribocchi - Al Napoli la fisicità di Anguissa è mancata molto e lo si è visto soprattutto con il Milan. Il centrocampista camerunense ha giocato poco per via degli infortuni e della Coppa d’Africa.

Sull'asse Koulibaly-Anguissa-Osimhen

Ad inizio stagione si parlava del black power del Napoli, l’asse Koulibaly-Anguissa-Osimhen: -aggiunge Tiribocchi-  ebbene, chi per un motivo, chi per un altro, tutti e tre sono venuti a lungo a mancare e ciò ha inevitabilmente penalizzato la squadra. 

Tiribocchi su perchè il Napoli può vincere lo Scudetto

Ora che Spalletti ha recuperato tutti, il Napoli può vincere lo Scudetto, deve però segnare di più e non solo con il nigeriano. A mio parere ci deve essere più finalizzazione, gli azzurri possono e devono segnare anche di rapina e non per forza costruire dal basso. -spiega Tiribocchi -  Prendiamo Verona: il Napoli ha fatto due gol da rimesse laterali e ha vinto la partita. Non è necessario essere per forza belli, a volte i tre punti pisogna prenderseli anche giocando “sporco”. 

Sulla lotta Scudetto

La lotta Scudetto è interessante: gli intrecci saranno tutti importanti, da qui alla fine ci sarà adrenalina, la settimana la vivi sempre così, per quanto riguarda il Napoli la squadra ha costruito i suoi successi lontano dal Maradona ed è un paradosso: i campionati si costruiscono in difesa, e qui il Napoli sta andando benissimo, e soprattutto in casa, non so se è una questione di pressione o altro ma bisogna invertire il trend a Fuorigrotta” Conclude Tiribocchi.

    Nessun commento:

    Post più popolari