NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Lanciata la volata scudetto a 8 giornate dal termine del campionato

 


Stabiliti anticipi e posticipi della serie A per le prossime tre giornate: il Napoli scenderà in campo domenica 3 aprile alle ore 15 contro l’Atalanta, allo stadio Azzurri d’Italia di Bergamo. 

Domenica 10 aprile alle ore 15, invece, contro la Fiorentina allo stadio Maradona e Lunedì di Pasquetta alle ore 19 nel derby del sole contro la Roma, sempre allo stadio Maradona di Napoli. 

Un trittico di partite che svelerà le reali ambizioni scudetto della squadra di Spalletti e delle altre pretendenti al titolo. Ricordiamo che al momento, a 8 giornate dal termine del campionato, il Milan è in testa alla classifica con 66 punti, segue il Napoli a 63, l’Inter a 60 e la Juventus a 59 punti, con l’Inter che deve recuperare una partita col Bologna, non disputata il 6 gennaio scorso causa pandemia.  Finale di campionato molto incerto ed interessante, dove le condizioni psicofisiche delle squadre sarà determinante per il guizzo finale.

Il prossimo turno di serie A propone anche il big match tra la Juventus e l’Inter, domenica 3 aprile alle ore 20, 45 e in posticipo, Lunedì 4 aprile alle 20, 45 : Milan-Bologna. Una giornata quindi molto importante per le squadre che occupano la parte alta della classifica.

Per la fida tra Atalanta e Napoli, gli azzurri di Luciano Spalletti dovranno fare a meno di pedine fondamentali, per infortuni o squalifiche. Mancheranno certamente Amir Rrahmani, Giovanni Di Lorenzo e Victor Osimhen, e sono ancora da capire le condizioni di Anguissa. Assenti anche Petagna e Meret per infortunio. La corsia di destra, vista l’assenza di Di Lorenzo, se la contendono Malcuit e Zanoli, mentre in attacco di sicuro ci sarà Dries Mertens che da pochi giorni è diventato papà di Ciro Romeo.

Gasperini, invece, ha la rosa quasi al completo, tranne che per l’assenza di Rafael Toloi ma c’è anche un doppio dubbio in avanti: saranno disponibili Duvan Zapata e Jeremie Boga? Il fantasista ivoriano si è allenato a parte per alcuni giorni, per smaltire un piccolo problema muscolare patito dopo la sfida contro il Bayer Leverkusen. Nell’ultima rifinitura degli allenamenti per gli orobici si capirà se l’ex Sassuolo e anche Duvan Zapata saranno della partita o meno.


Nessun commento: