NEWS

TERZO TEMPO NAPOLI

5[napoli][btop]

CALCIO

[calcio][stack]

COPPE EUROPEE

3[coppe][stack]

ALTRI SPORT

3[Sport][stack]

TEMPO DI CULTURA

3[cultura][btop]

AMARCORD

5[amarcord][btop]

TERZO TEMPO WEB TV

SPECIALE TERZO TEMPO TV

Giù le mani dal calcio italiano!


 Il fallimento del calcio italiano non è solo la Nazionale o i fallimenti seriali nelle Coppe europee, ma certe magagne che vengono permesse ai soliti noti. A livello dirigenziale di Lega, di Club e di arbitri. Un sistema corrotto dove non vengono penalizzate squadre che drogano bilanci e Meritocrazia e dirigenti che decidono chi acquistare, quanto spendere e, se si sfora di brutto, vedi caso CR7, ricapitalizzare invece di farli marcire in serie C.

Ma non solo caso CR7, ma anche casi come quelli di Suarez, degli audio Var spariti, della Finanza che indaga un anno si e un altro pure. Tutto questo non credete che non incida sulla credibilità del calcio italiota; si ripercuote su scelte, opinioni in tv dei soliti ex, decisioni arbitrali, scudetti, qualificazioni Champions, corsa ai diritti tv cosicché quasi tutti i Club non possono valorizzare giovani anche migliori di certe pippe che Procuratori senza scrupoli propinano d'accordo col Sistema. 

Il confronto con altri campionati, con le squadre straniere, anche con arbitri europei, è sconfortante! 

Se si vuole ancora bene a questo sport bisogna essere felici dell'eliminazione ai Mondiali per la seconda tornata consecutiva. 

Il problema non era Ventura nemmeno Mancini: devono capire che siamo alla frutta (forse meglio dire alla Macedonia)! 

SI DEVONO COSTITUIRE e dare dignità ad uno Sport che spesso ha sollevato il morale a tanti italiani.

Giù le mani dal gioco più bello del mondo! 

Nessun commento:

Post più popolari