Collovati sulla lotta Scudetto

Fulvio Collovati, ex difensore fra le altre di Milan e Inter, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera a proposito della lotta Scudetto. Queste le su parole:

COLLOVATI SUL MILAN

“Il Milan ha il difetto tipico della gioventù: non è costante.Il tema è mentale: per vincere deve andare a 100 all’ora. Il ritorno di Ibra può essere decisivo: con lui la tensione resta alta”.

SULL’INTER

“Mancano i gol di Lautaro e Dzeko, non si integrano. E ora c’è anche una stanchezza evidente: Barella, De Vrij, Handanovic sono sotto standard. C’è anche una questione tattica: ormai tutte le avversarie marcano a uomo Brozovic”.

COLLOVATI SUL NAPOLI

Troppo dipendente da Osimhen. La squadra di Spalletti è forte anche nei ricambi, ma se manca anche solo uno dell’asse centrale Koulibaly-Ruiz-Osimhen sono guai. E l’Europa League leva molte energie, se vai avanti”.

QUINDI CHI VINCERA’ LO SCUDETTO?

“La favorita resta l’Inter: più esperienza, più qualità. Ma il campionato resterà apertissimo fino alla fine. Saranno decisivi i dettagli”. Conclude Collovati.


Articolo precedenteCapello sulla volata a tre per lo Scudetto
Articolo successivoNapoli: ecco chi crede ancora nel sogno azzurro!
Vincenzo Vitiello
Direttore Responsabile Terzo Tempo Napoli --- Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, da giornalista ha collaborato con alcune importanti testate giornalistiche ricoprendo anche cariche dirigenziali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui